I nostri Servizi

Finanziamento e Leasing


Quale scegliere tra leasing e finanziamento? Sono due forme contrattuali molto simili, con diversi aspetti in comune, tra i quali la possibilità di ottenere un bene strumentale ed un pagamento periodico da parte del contraente, ma bisogona evidenziare le rispettive differenze:

La differenza tra Leasing e Finanziamento

Un contratto di locazione finanziaria con cui la società concedente mette a disposizione del cliente utilizzatore un bene strumentale alla propria professione, dietro il pagamento di un canone periodico.

La peculiarità del leasing, nello specifico, è che al termine del contratto il richiedente / utilizzatore può diventare proprietario del bene, a fronte del pagamento di una cifra prestabilita che deve essere inferiore al valore di mercato mentre se invece si vuole diventare subito proprietari del bene va scelta la formula del finanziamento.

Con il leasing l’acquisto si potrà concludere solo al termine del contratto, mentre il finanziamento consente di diventare subito proprietari del bene a fronte dell’impegno a ripagare il debito. Il leasing, tuttavia, non obbliga all’acquisto finale del bene.

IDEABAR

la tua grande idea ad un piccolo prezzo!

Desideri avere un prospetto di finanziamento o leasing?

SCRIVICI

Noleggio operativo


Una particolare tipologia di contratto che prevede che i beni strumentali necessari all’attività imprenditoriale vengano acquistati da un soggetto (detto “locatore”) e dati in locazione a un cliente finale (detto “locatario” o utilizzatore del bene) per un periodo di tempo determinato, a fronte del pagamento di un canone, ovvero di una rata fissa. Allo scadere del contratto, l’utilizzatore non è tenuto a riscattare il bene o ad acquisire la proprietà del bene strumentale stesso. Egli evita così i costi di obsolescenza legati alla costante evoluzione tecnologica che dovrebbe sostenere con la proprietà dei beni strumentali.

I VANTAGGI

FIASCALI

  • Canone deducibile ai fini IRPEF
  • Possibilità di ampliamento del contratto
  • Gestione digitale della fatturazione

FINANZIARI

  • Nessuna segnalazione in centrale rischi
  • Importi consentiti fino a €100.000,00
  • Bene non iscritto al Bilancio
  • Durata da 24 a 60 mesi
  • Nessun adeguamento ISTAT
  • Nessun anticipo
  • Possibilità di riscatto del bene

OPERATIVI

  • Opportunità di rinnovo tecnologico
  • Assicurazione del bene ALL RISK
  • Costo pratica bassisimo
  • Esonero costi smaltimento bene
  • Il noleggio operativo è disponibile su: macchinari; arredi; accessori; servizi; materiale di consumo

IDEABAR

la tua grande idea ad un piccolo prezzo!

Desideri maggiori informazioni sul noleggio operativo?

SCRIVICI

Assistenza post vendita


Vuoi allargare il tuo bar e di conseguenza hai bisogno di un bancone più grande?

Pensi che il tuo locale abbia bisogno di una rinfrescata estetica ma non vuoi cambiare il tuo Bancone?

Hai quasi finito di montare il tuo nuovo bancone Ideabar ma non riesci a capire come montare l’ultimo pezzo? Oppure per distrazione ti si è rovinato un componente?

Non preoccuparti. A tutte le domande come questa può darti risposta il nostro servizio post vendita di assistenza. Puoi contattarlo subito al numero 0854476216 oppure all’indirizzo email info@ideabar.it


Consulenza interior design


Sei bloccato nello scegliere quali siano le migliori combinazioni di colori da abbinare alle tue fantastiche luci in sala?

Non sai quale frontale si combina meglio con le tovagliette del tuo bar?

Vuoi sapere come valorizzare al massimo il logo del tuo locale inserendolo nel tuo progetto?

Chiedi a un esperto

Ideabar ti mette a disposizione il parere di un interior design, l’architetto Rocco Di Marco, che ti aiuterà al meglio a valorizzare le tue idee e a ottenere il bar dei tuoi sogni.

Contattaci al numero 0854476216


Personalizzazioni


Se hai un idea specifica o se vuoi inserire il tuo logo contattaci. Valuteramo insieme come inserire le tue personalizzazioni nel tuo progetto di bancone bar.

Se pensi a una idea grafica estetica o funzionale contattaci. Siamo sempre disponibili a valutare nuove idee, e magari la tua idea potrebbe entrare nella prossima collezione di Ideabar!